PRECARI, AMMINISTRATIVI, PERMANENTI...UN "GRANDE"PUNTO IN COMUNE: SONO LAVORATORI!!!

Lavoratori,

purtroppo dal dopoguerra in poi il sistema politico ha fondato sempre di più le sue certezze sui cittadini, che fino ad oggi hanno garantito il “Sociale” con impegni personali in nome del “bene collettivo”.

Malgrado il grande sacrificio, le nostre risorse economiche prodotte prendono direzioni opposte allo scopo sociale e alimentano punti oscuri, lontani dalla democrazia quali associazioni mafiose, cementificazioni, sostentamento delle multinazionali, spese militari (di un paese che non è in guerra con “nessuno”, se non con se stesso).

Noi come Organizzazione Sindacale ci contrapponiamo a queste logiche, ritenendo che il Pubblico Impiego è un “bene sociale”, anche se ad oggi risulta l’anello più debole del sistema, quello con il mirino puntato, quello considerato “artefice” delle spesa inutile.

I lavoratori dei Vigili del Fuoco sono sempre in prima linea sia nel Soccorso sia nella spending review... noi di fatto con la mentalità del risparmio ci conviviamo da tempo!!!

USB tutela la gente difendendo non solo il diritto al lavoro, e quindi al salario, ma anche per il diritto alla “dignità di poter lavorare”, ed è per questo che il nostro impegno parte dall'anello più debole: il Precario. Quella figura maggiormente rappresentativa di tutto l’attacco alla classe Lavoratrice.

Per questo il 13 Maggio saremo in piazza a Roma, per rilanciare con forza la nostra proposta di legge sulla stabilizzazione dei Precari, affinché questo termine “assurdo” sparisca dal nostro linguaggio.

LAVORATORI DOBBIAMO ESSERE UNITI CONTRO LA POLITICA DI CHI CI VUOLE DIVIDERE E CI DEFINISCE INUTILI IN NOME DELLA “PRODUZIONE” O DELLA “RAZIONALIZZAZIONE”

BASTA TAGLI ADESSO E' TEMPO DI RILANCIO