PREAVVISO DI ALLERTA METEO ROSSA

Catania -

Al direttore regionale Vigili del fuoco Sicilia

Dott. Ing. Gaetano VALLEFUOCO

In riferimento all'oggetto, la scrivente OS USB VVF Sicilia,  chiede a codesta direzione, vista la non possibilità di autorizzare lo straordinario preventivo, anche qualora ci fosse il preavviso di allerta di protezione civile di criticità Meteo, di verificare le condizioni dei comandi provinciali sullo stato delle attrezzature per emergenze alluvionali.

Ci auspichiamo che le previsioni diramate, anche questa volta siano infondate ma, visto quanto accaduto nel 2018 - prevenire- è meglio che improvvisare, sappiamo le criticità che i comandi hanno, di attrezzature e mezzi, in alcuni casi, veramente obsoleti.

Pertanto, sarebbe pragmatico non trovarsi spiazzati. Non possiamo più aspettare che "Prima si portino la Santa, e poi facciano i cancelli".

Sicuri di un vostro riscontro, si porgono distinti Saluti.

Il Coordinatore regionale USB VVF – Sicilia

Carmelo Barbagallo