Pompieri messi in pericolo durante operazioni di ordina pubblico a Brescia

Comunicato Stampa

Brescia -

La scrivente USB Vigili del Fuoco , coordinamento di Brescia ha chiesto un incontro urgente alla Prefettura perché fortemente preoccupata per l’impiego di Personale VV.F. nel cantiere della metropolitana di piazzale Battisti.

L’operazione si connota come operazione di ordine pubblico e a nostro avviso si stanno esponendo i nostri operatori a rischi eccessivi.

Ribadiamo il nostro forte dissenso e la nostra preoccupazione per il tentativo di risolvere un problema politico mandando allo sbaraglio i pompieri.

Riterremo la prefettura totalmente responsabile per qualunque danneggiamento dell’incolumità del personale in posto.

È gravissimo non aver allontanato le squadre VV.F. già ieri , dopo ciò che è accaduto nel pomeriggio.

Riguardo all’intenzione di installare la rete anti-caduta ribadiamo che tale manovra non può avvenire senza la collaborazione degli occupanti della gru.

<object width="200" height="175"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/XeA5nt3pWNQ?fs=1&hl=it_IT&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/XeA5nt3pWNQ?fs=1&hl=it_IT&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="200" height="175"></embed></object>