PIEMONTE-LOMBARDIA FTAV... ALTRO GIRO DI TARANTELLA
Lavoratori,
giorno 27 c.m. abbiamo presenziato alla riunione indetta presso la sede della Direzione Regionale Lombardia riguardante il tentativo di conciliazione della vertenza in oggetto.
Per i non appassionati di telenovele, ricordiamo che la vertenza lanciata a novembre 2011, ha visto l’evolversi del tavolo di contrattazione da interregionale, a nazionale per riapprodare, dopo varie vicissitudini, alla regione Lombardia. Scettici per natura, ed in particolare per questa vicenda, come USB è intervenuto all’incontro anche un rappresentante nazionale, ed infatti in apertura si è subito palesato il mistero di alcune telefonate dell’amministrazione centrale dirette alle OO.SS. nazionali che avrebbero acconsentito al tavolo periferico.
…???...
Ovviamente la USB ha smentito da subito sia la ricezione di questa famosa telefonata, che l’assenso alla variazione della territorialità; di seguito anche le altre OO.SS. regionali presenti alla riunione, hanno contattato i propri vertici, i quali davano conferma dell’espressa volontà di mantenere questo tavolo nazionale.
Risolto questo piccolo mistero, si dava comunque seguito ad una riunione informale per chiarire i termini della questione, con finalità propedeutiche per la futura riunione che si terrà al ministero.