Personale SATI e concorso a 52 posti per AAC

Lettera al Capo dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Prefetto Giuseppe PECORARO

 

Nazionale -

A far data dall’ 01.12.2004 questa amministrazione ha provveduto a far svolgere il concorso per 52 posti di Assistente Amministrativo Contabile,  come previsto dall’ordinamento di natura privatistica, mentre l’immissione  in ruolo è avvenuta a decorrere  dal 27.12.07 nella qualifica di Vice Collaboratore Amministrativo Contabile così come previsto dalle norme a regime pubblicistico.

 

Premesso quanto sopra si evince che, l’AAC oggi corrisponde al ruolo di Vice C.A.C. assunti dall’esterno con anzianità zero, pertanto logica vuole che la qualifica dei “vecchi”  AAC dovrebbe oggi, a rigor di logica corrispondere, se non di più, al ruolo di Collaboratore Amministrativo Contabile Esperto, proprio in considerazione delle retribuzioni tabellari  iniziali dei vari ruoli, tutto ciò  senza considerare l’anzianità trentennale nel corpo nazionale.

 

Per quanto sopra e per come da sempre sostenuto dalla scrivente l’ulteriore concorso ha prodotto mortificazioni  e frustrazioni tra il personale SATI, per la conferma della dequalificazione che sta avvenendo.

 

Senza voler entrare nel merito  più di tanto Le chiediamo un tavolo per verificare possibili soluzioni migliorative per il personale SATI anche alla luce della mancata  proroga delle modifiche ala 217/05 e del CCNL ultimamente firmato.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni