PER UNA "VERONA PIU' SICURA"…
AVREMO IN CAMBIO MENO SOCCORSO A SAVONA, LIVORNO, CATANIA, NAPOLI, ETC ETC…
Lavoratori,
proprio ieri a Verona c’è stato incontro col Sottosegretario agli Interni in merito all’apertura di un nuovo distaccamento nella zona di Verona Est con conseguente incremento di 16 unità di personale VF.
Il tutto non è ancora nero su bianco ma per le potenti e trascinanti OO.SS. veronesi il più ormai è fatto e molti stanno già brindando e festeggiando con largo anticipo!
Addirittura un rappresentante provinciale di una sigla firmaiola ha dipinto l’intervento di USB all’incontro col sottosegretario come “provocatorio, inutile ed indesiderato”…Siamo arrivati al punto che si permettono anche di darci il voto in pagella!
A questo punto però ci sorge un dubbio: ma qualcuno in tutto il Comando è cosciente del fatto che questi signori hanno firmato a livello nazionale il progetto di riordino del Corpo Nazionale, ratificando chiusure di sedi e tagli del personale in tutta Italia!?
Oppure qualcuno pensa che siano sufficienti due cortei in giro per il centro cantando allegramente “il pompiere paura non ne ha” per dimenticare tutto e lavarsi la coscienza?
Per carità, ben venga un aumento di personale, ma che questo sia per tutta Italia, per tutte le sedi, per tutta la cittadinanza e per tutti i nostri colleghi!
Questi signori decantano l’unità del personale di Verona quando nel resto d’Italia di fatto si sono creati cittadini di serie A (che hanno diritto al soccorso tecnico urgente) e cittadini di serie B (che hanno visto chiudere la sede più vicina e devono arrangiarsi!).
Lavoratori aprite gli occhi, informativi, discutete, perché siamo alla frutta e vogliono farci credere che sia comunque una frutta esotica, afrodisiaca, ma invece è frutta marcia e potremmo solo finire male se continuiamo a mangiarla!
COORDINAMENTO USB VV.F. VERONA
In allegato comunicato stampa