PARMA: AUTOMEZZI

e p.c. Alla Direzione Regionale EMILIA ROMAGNA

e p.c. Al Prefetto di Parma

Oggetto: Automezzi.

Ci giungono notizie di grosse problematiche relative alla situazione del parco automezzi del Comando di Parma e di alcune problematiche relative agli automezzi fuori servizio che non possono essere riparati per questioni “burocratiche”.

Soprattutto per quanto riguarda le APS la situazione non è per niente rosea. Risultano in servizio solamente 2 APS (di cui una con i dispositivi luminosi posteriori non funzionanti) in sede centrale ed una per distaccamento.

Situazione che in caso di guasto improvviso o di incidente potrebbe avere effetti deleteri per il soccorso tecnico urgente in città soprattutto durante i cambi turno.

Con la presente siamo pertanto a richiedere quali iniziative ha messo in atto questo Comando per affrontare queste problematiche, le tempistiche di ripristino di una situazione “normale” relativa agli automezzi di soccorso e le motivazioni per cui la parte burocratica relativa all’invio degli automezzi per le riparazioni urgenti risulta ancora ferma.

il Coordinamento Provinciale USB Vigili del Fuoco Parma