Organizzazione del lavoro, relazioni sindacali; richiesta incontro urgente.

Catanzaro -

Al Direttore Regionale VV.F. Calabria

Ing. Claudio De Angelis

Siamo venuti a conoscenza a mezzo odg del comando di Catanzaro, di alcuni spostamenti di personale, attuati tra comando e direzione regionale; sembrerebbe inoltre che vi sia la volontà di riorganizzare la dislocazione delle unità lavorative tra direzione e polo didattico, attuare variazioni degli orari di lavoro, provvedere ad altri spostamenti da/per comando provinciale Catanzaro.

Non intendiamo in questa fase entrare nel merito delle problematiche scaturenti a carico dei singoli lavoratori, persone con decenni di onorato ed onorabile servizio; non avendo avuto sinora alcuna informazione in merito ci teniamo a richiamare la Sua attenzione sulla necessità del rispetto dei ruoli e delle relazioni sindacali, secondo quanto più volte ribadito dagli organi centrali : n. 1960/S104 del 11/10/2007; n. 2160/S104/1 del 07/10/2009; n. 73/S104/1 del 10/01/2011.

La scrivente più volte in passato è intervenuta in merito alla dislocazione presso la Direzione Regionale e/o il Polo Didattico, di alcune unità che dovrebbero appartenere organicamente al comando di Catanzaro, ma sottratte al comando con pratiche e procedure mai del tutto chiarite e prontamente denunciate.

Ancora una volta interveniamo, con puntualità e per il rispetto del principio “tutela del diritto del lavoratore” indipendentemente dall’appartenenza sindacale.

Chiediamo pertanto un urgente incontro per discutere di tali rilevanti aspetti, che inferiscono sulla vita lavorativa, personale e di relazione di tanti lavoratori.

Confidiamo nella Sua prontezza e disponibilità.