ONA: stagione estiva 2008

comunicato unitario RdB CGIL CISL UIL

Nazionale -

La commissione ONA, si è recata in Regione Calabria, per valutare diverse opportunità di soggiorno per la prossima stagione estiva 2008.

Come è noto l’Ente non ha proprietà nel sud dell’Italia e pertanto l’offerta “mare” è limitata ed il personale del Corpo può fruire solo della struttura “Santa Barbara” di Tirrenia .

La commissione ha valutato positivamente l’offerta giunta all’Opera Nazionale di Assistenza di una strutta sita a Bagnara Calabra - dir. S. Eufemia (zona Scilla). Struttura di recente costruzione, mette a disposizione dell’ONA e pertanto dei dipendenti del Copro Nazionale 90 stanze a pensione completa.

La commissione ha concordato che il soggiorno presso questa struttura, albergo a 4stelle avverrà con le stesse modalità di accesso alle strutture del Corpo compreso il costo per il dipendente; escluso l’ospite di passaggio  per problematiche organizzative.

In queste ore verrà emanata la circolare Estiva 2008 da parte dell’Ente e distribuita al personale attraverso i Comandi VV.F., all’interno della circolare saranno chiariti i restanti aspetti.

La struttura alberghiera di Bagnara Calabra - S. Eufemia, sarà condivisa dai dipendente del CNVVF con altri ospiti, essendo, questa una struttura privata; la commissiona ha chiesto e ricevuto le adeguate garanzie dal gestore della struttura, ci riserviamo comunque la possibilità di individuare una forma di comunicazione diretta con l’ONA al fine di risolvere sul nascere ogni qualsivoglia ipotetico segnalazione da parte dei colleghi ospiti presso la struttura.

L’amministrazione ha proposto alla commissione di parte sindacale un aumento delle rette per la stagione estiva; è stato concordato un aumento della quota giornaliera pari ad un €uro, come adeguamento dell’inflazione programmata.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi.