ONA, ESEMPIO DI INEFFICIENZA VOLUTA

MANGIA SOLDI, DISPENDIOSA, INEFFICIENTE, GESTITA MALE, ECC… ECCO IL VERO VOLTO DELL’OPERA NAZIONALE… MA PERCHÉ?!?

Lavoratori,

è molto strano cercare di capire come l’ONA sia potuta arrivare ad un baratro cosi profondo di inefficienza. Eppure non dovrebbe essere così, malgrado a gestirla ci siano i “prefetti” ed alcuni tecnici poco trasparenti (e dai soliti sindacati “firmaioli”), visto che la sua natura dovrebbe portarla sempre in attivo (in allegato troverete lo statuto).

L’Opera ha il fine “di provvedere all’assistenza morale, culturale e materiale degli appartenenti al corpo nazionale dei vigili del fuoco, in servizio e in quiescenza, nonché dei loro familiari” (omissis). Ed è chiaro che questo fine dovrebbe essere interesse di tutti!!! Quindi perché portarla fino a questo punto???

Sarà forse che gli interessi personali superino di gran lunga il bene comune???

Prendiamo ad esempio il BAR di Capannelle (quello delle scuole centrali, per intenderci), che è dell’ONA eppure non funziona, facendo spendere più soldi di quello che produce… Come mai???

Sarà forse che il tutto serva solo per permettere al BAR della ditta privata che gestisce la mensa di poter crescere, così si potranno prendere i famosi “due piccioni con una fava”??? Cioè sia quello di far prosperare il privato a scapito del pubblico sia quello di dimostrare che l’Opera non serve?!?

LA USB RITIENE L’OPERA UN PATRIMONIO PER I LAVORATORI DEL CNVVF E NON PUÒ ACCETTARE CHE SI CANNIBALIZZI UN NOSTRO BENE COMUNE. LAVORATORI DIFENDIAMO CIÒ CHE È NOSTRO DA CHI VUOLE SOLO SVENDERCI