O TI ADEGUI AL SISTEMA OPPURE… TENTANO DI ZITTIRTI CON URLA E REAZIONI CONVULSE!!!
Quello che è avvenuto il 24 ottobre al comando di Genova ha dell’assurdo, dove sistematicamente la libertà di esprimere il proprio pensiero politico-sindacale viene interrotto o peggio zittito perché non condiviso o scomodo.
Avete capito molto bene: USB contestata e infine zittita perché dichiara ed afferma concetti, anzi verità, scomode all’amministrazione ma soprattutto al resto dei sindacati.
Una presunzione quella di ritenersi nel giusto quando le varie riforme e riordini, appoggiate dalle sigle più “rappresentative”, hanno dimostrato l’assoluto fallimento della concertazione e quindi del riordino stesso. Lo stesso riordino che anche alcuni pezzi della stessa amministrazione hanno denunciato e dichiarato fallimentare.
Però tutto questo non può essere detto o scritto perché il lavoratore meno sa meglio è!!!
USB continuerà a svolgere quella funzione, l’unica che un sindacato deve avere e cioè quello di difendere, prima di tutto, i diritti di ogni lavoratore per l’interesse complessivo del lavoro e del cittadino, ricordando gli spregevoli atti firmati che hanno contribuito al fallimento del soccorso.