Nuovi locali e più spazio per i lavoratori al comando di Roma

Si trasferisce la Banca dopo l’intervento dell’USB

Lavoratori/trici,

è solo dopo il nostro intervento che si è riusciti a venire a capo ad una situazione che durava ormai da decenni. Alcuni locali del Comando di Roma, erano stati affidati in usufrutto alla Banca Nazionale dell’Agricoltura oggi Monte dei Paschi di Siena. Quell’accordo prevedeva che in cambio della disponibilità dei locali, ai lavoratori del Comando venissero concesse particolari agevolazioni nella sottoscrizione di conti correnti, mutui, prestiti ed altre operazioni bancarie in generale. Purtroppo a causa dell’omesso controllo di chi doveva vigilare sul rispetto di questo accordo, tutte queste agevolazioni si sono man mano perse nel corso degli anni, portando i lavoratori correntisti presso questa filiale al pari di un cliente qualsiasi.

Questo senza però ridiscutere il contratto di locazione, che ha mantenuto fino alla fine intatti i vantaggi per la Banca. Solo grazie al nostro intervento è stato possibile denunciare questo imbroglio, cacciare la Banca e restituire i locali ai lavoratori.

Riteniamo opportuno che la Banca per i vantaggi indebitamente percepiti negli anni, paghi un equo indennizzo, ad esempio comprando mezzi ed attrezzature e donandoli al Comando, questo è quanto richiesto da questa Organizzazione Sindacale, alla Direzione centrale della MPS.

In allegato nostra nota sul caso.

USB SEMPRE E SFACCIATAMENTE DALLA PARTE DEI LAVORATORI. SOSTIENICI!