NUOVA SEDE DISTACCAMENTO AUGUSTA

LA USB VVF SIRACUSA INCONTRA IL SINDACO DI AUGUSTA

Siracusa -

Amici, Colleghi.

La USB VVF Siracusa, ha incontrato, oggi, il Sindaco di Augusta, per definire i tempi per l’apertura della nuova sede del Distaccamento di Augusta. Ricordiamo che i lavori sono stati ultimati, mancano gli allacci dei servizi per avere in breve tempo la consegna dell’immobile. L’incontro segue quello del 20 gennaio us. Abbiamo notato che ci sono stati ulteriori passi in avanti, i quali hanno sbloccato il proseguimento di lavori tecnici propedeutici. Il Sindaco e il RUP ci hanno assicurato che seguono con il massimo impegno l ‘intera vicenda, che come sappiamo si perde nel tempo 1992-2021. Noi continuiamo con gli incontri a cadenza mensile per non mancare un obbiettivo che ci ha visti protagonisti a tutti i livelli nella realizzazione della nuova moderna ed efficiente sede per i VVF del Comando di Siracusa. Siamo riusciti, nel contempo, a chiedere per tramite del Comando alla proprietà dell’attuale sede dove è allocato il distaccamento a far realizzare dei lavori di manutenzione ordinaria dopo aver presentato una documentazione fotografica, la quale metteva in evidenza la carenza di manutenzione di un immobile che giova ricordare unica sede in provincia in affitto da privati con evidenti aggravi per l’Erario e per i cittadini. Lavori realizzati che rendono un minimo di vivibilità per il personale e nel rispetto della normativa 81/08 Allegato 4.

Il Coordinamento Provinciale USB VVF Siracusa