Nuoro
A tutto il personale lettera di NATALE!
E che sia Natale per tutti!
Lavoratori, dopo mesi passati indisturbato e serafico a preoccuparsi del proprio sindacato che ad amministrare il Comando peraltro in perenne calo di consensi qui al Comando e non solo, la montagna ha partorito il topolino.
L’esigenza di ottemperare ad un servizio sempre più efficiente, rispettoso perciò della nuova circolare sulle colonne mobili regionali, ha reso necessario alcuni spostamenti: sia del personale istruttore a tutti i livelli, con una distribuzione equa tra i vari turni, sia del personale specialistico e non quali: SAF 1B-2A, SAF-Fluviale, SA, SN, ecc., dovendo il Comando di Nuoro garantire un numero minimo di personale sopra citato in turno.
Balle, solo balle.
L’Amministrazione, negli scampoli di tempo trascorsi qui al Comando (e sì…alti incarichi lo attendevano…), annuncia una cosa ma, nella realtà fa tutto e il contrario di tutto, arrivando persino ad incidere sugli stipendi di noi lavoratori.
Niente da dire sull’idea di ridistribuzione nei vari turni del personale SAF, Fluviale, Soccorritori Acquatici, ecc., casomai sulla forma e le procedure diciamo anomale, adottata non siamo d’accordo: l’assenza di relazioni sindacali, il non rispetto delle regole sui movimenti del personale, tanto per fare qualche esempio, sono i motivi più evidenti.
La sua prosopopea di cui all’apparenza sembra uno che sa il fatto suo, ma da informazioni dai nostri colleghi che lo hanno vissuto al centro poi “tutto stò grande campione” NON LO E’”!
Dobbiamo ammettere che è tale e quale al sindacato cui fa capo quello della “concertazione” che tanto ma tanto male ha fatto ed oggi sta facendo a noi lavoratori!
Fa sì che il personale venga movimentato come semplici soldatini o se preferisce barattato come le figurine Panini, necessarie per completare l’album.
Noi siamo dei professionisti del soccorso che merita rispetto ed attenzione.
È deleterio mandare in malora equilibri consolidati nel tempo, i quali sono alla base di un lavoro di squadra qual è il nostro che sovente si basa sulla fiducia e conoscenze reciproche e che nulla hanno a che vedere con gli “amici da bar” . con colore che hai condiviso giornate intere!
Inoltre, da una attenta lettura delle qualifiche in possesso al personale notiamo che le uniche tre figure di SA prima divisi in due turni, ora per gli effetti della mobilità si trovano tutti nello stesso turno guarda caso l’A, così come gli unici due istruttori di nuoto.
Il principio non era di metterne uno per turno??
Così facendo sembra una sorta di pacco regalo in promozione 4 x 1: per noi 4 sono ..3 e basta!!
I maligni dicono che il motivo di questo affollamento vada ricercato nell’esigenza di garantire, a chi ha acquisito abilitazioni in modo oscuro e improprio un personal trainer di razza, per poter così fare quel salto di qualità necessario, che gli permetterebbe di continuare indisturbato a ricoprire alti incarichi non dovuti.
I maligni ………che razza strana, pensa un po’ cosa vanno a pensare………………………………!