Novità dall'Abruzzo: "JU TARRAMUTU"

“…MA CI FACCIANO IL PIACERE” (diceva Totò)

Lavoratori,

la risposta dell’amministrazione alle nostre veementi denunce e legittime richieste di dignità lavorative per chi espleta un servizio come il nostro nelle zone terremotate d’Abruzzo, in particolari condizioni climatiche, non si è fatta attendere.(sic!)

In tarda serata il dipartimento ha partorito una disposizione, a firma del capo del corpo che alleghiamo, a dir poco SCONCERTANTE.

Si mettono i lavoratori di fronte ad una scelta…o rimani in tenda oppure ti prendi il pullman dopo una giornata di lavoro sotto le intemperie e ti sciroppi altri km e ore di viaggio dopo di che puoi farti una doccia calda, riposare al calduccio per poi la mattina seguente risalire sui pullman gentilmente offerti dall’amministrazione per ritornare sugli scenari operativi alle solite condizioni climatiche, affrontando anche i rischi imprevedibili durante il percorso, particolari questi che continuano a sfuggire alla nostra dirigenza.

NOI le soluzioni alternative le avevamo proposte

Meditate gente, meditate, ma fate presto altrimenti ……pure le tende ci tolgono!

ORGANIZZATI CON LA RDB VIGILI DEL FUOCO

ISCRIVITI