NOTA DI MESSA IN MORA
Al Dirigente Superiore del Comando Vigili del Fuoco SALERNO
Dott. Ing. Adriano DE ACUTIS
Pc Dirigente Generale della Direzione CAMPANIA
Dott. Ing. Giovanni NANNI
Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e Difesa Civile
Prefetto Salvatore MULAS
Dirigente Generale Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Dott. Ing. Fabio DATTILO
Responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali
dott.ssa Silvana LANZA BUCCERI
Al Direttore Centrale per le Risorse Finanziarie
dott. Fabio ITALIA
Oggetto: Nota di messa in mora
Formuliamo la presente in nome e per conto dei lavoratori iscritti a USB VVF e non iscritti a nessuna altra sigla sindacale, in relazione alle attività svolte dai medesimi nel contesto lavorativo ed in riferimento al mancato riconoscimento dei sotto elencati trattamenti:
Mantenimenti RE-TRAINING TPSS, ad oggi non è stato corrisposto nessun emolumento economico come previsto dalle vigenti disposizioni contrattuali.
Visite mediche per il rinnovo del Libretto Individuale Sanitario di rischio, ad oggi non è stato corrisposto nessun emolumento economico come previsto dalle vigenti disposizioni contrattuali.
Indennità di lavoro straordinario nei confronti del personale autista (art. 28 comma 1 lett. F) ad oggi non è stato corrisposto nessun emolumento economico come previsto dalle vigenti disposizioni contrattuali per gli anni precedenti alla circolare del Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco del 28.12.2016 prot. U.0016928.
Con il presente atto, la S.V. viene costituita in mora , ai sensi e per effetti del’art. 1219 c.c.
inoltre vale come atto interruttivo della prescrizione ai sensi e per gli effetti degli artt 2946 e 2947.
La invitiamo pertanto al pagamento immediato di quanto dovuto per quanto sopra menzionato, che in caso di mancato riscontro entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente, si provvederà tramite procedimento monitorio nelle sedi giudiziarie competenti con aggravio di spese a Vostro esclusivo carico.