Nota ai Direttori Regionali - calamità naturale Abruzzo (CCI 30/07/2002)

Nazionale -

Alla c.a. dei Direttori Regionali Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile

e.p.c

Capo del C.N.VV.F. - Vice Capo Dipartimento Ing. Antonio Gambardella

Ufficio relazioni sindacali  Dott.ssa Iolanda Rolli

Oggetto : calamità naturale Abruzzo (CCI 30/07/2002)

Alla luce della nota prot..751 del 08.04.09 del tardo pomeriggio di ieri di questo Dipartimento siamo a scrivere per la situazione che si è delineata per l’emergenza  terremoto che  ha colpito la regione Abruzzo, e in particolare causa le notizie poco confortanti che pervengono dai territori riguardo la gestione e organizzazione di uomini e mezzi, della totale disomogeneità di trattamento e gestione sul territorio nazionale.

Si fa presente che l’organizzazione e gestione  è regolamentata appunto dalle norme contrattuali di cui all’oggetto (art. 35 e 36).

Inoltre all’art. 34 comma 2, sempre del CCI in oggetto, si sancisce di informare e sentire le OO.SS. circa le modalità di impiego del personale,  la durata e l’orario di lavoro durante l’emergenza.

Per quanto sopra si richiede l’immediata istituzione di un tavolo sindacale di secondo livello a fronte della nota sopra citata.

In attesa di celere riscontro, distinti saluti