NOTA A VERBALE FONDO DI AMMINISTRAZIONE 2021

Nazionale -

La scrivente Organizzazione Sindacale non firma l’accordo proposto in quanto ritiene questa proposta dell’Amministrazione, assai sperequativa nei confronti dei Lavoratori Si evidenzia che talune categorie non riescono ad ottenere i medesimi benefici poiché non rientrano nel sistema viziato del favoritismo sindacale o delle correnti generatesi. Senza nulla togliere ai destinatari privilegiati della distribuzione, la triste realtà risiede tutta nella politica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Quest'ultimo continua a favorire le disuguaglianze tra i Lavoratori del CNVVF incoraggiando una fastidiosa e meschina lotta intestina. Tale condizione di disparità non può essere avallata e tollerata da un Sindacato che rappresenta la basa dei Vigili del Fuoco come è la USB. L'accordo per la distribuzione del Fondo d'Amministrazione 2021 non può essere accettato e per tale motivo non sarà sottoscritto. La USB sottolinea ancora una volta che per questa Organizzazione Sindacale tutti i lavoratori del CNVVF sono importanti ed hanno pari dignità salariale e di incentivazione economica. Proprio alla luce di questa logica ritiene necessario di dover istituire con questi fondi una quattordicesima mensilità da suddividere equamente fra tutti i Lavoratori.

Continua a ritenere assurdo che l’Amministrazione abbia accorpato al Fondo d'Amministrazione l’accordo di secondo livello che aumenta sensibilmente l’indennità oraria per i turni: notturni e notturni (super-notturni. Ciò non assicura che i medesimi fondi siano tutti distribuiti e gestiti nella migliore condizione possibile, affinché tutti i Lavoratori possano trarne il massimo del beneficio auspicabile.