Non iscrivetevi alla RdB....

Catanzaro -

 A tutti i lavoratori, Vi preghiamo di leggere attentamente:

 

  non iscrivetevi alla RdB

ma non date il vostro sostegno a chi sta annientando i vigili del fuoco, con azioni che sembrano importanti : se per voi è importante un distintivo o chiamarsi maresciallo anziché capo reparto, allora non leggete, continuate sulla vostra strada.

Se ritenete che sarebbe giusto avere più risorse (mezzi, DPI, stipendio, indennità) allora leggete e riflettete.

Scusate se ogni tanto affiggiamo in bacheca documenti che non sono dei vigili del fuoco; lo facciamo soltanto per farvi capire che ciò che vanno dicendo alcuni sindacati non è proprio la verità; quel “comparto sicurezza” che vorrebbero, non sarebbe la soluzione dei nostri mali, ma una sorta di persuasione del tipo “mal comune, mezzo gaudio”.

Guardate un pò cosa dicono i sindacati della polizia, tutto ciò mentre invece quelli della protezione civile spandono e spendono i nostri soldi (si, proprio i soldi che il decreto Abruzzo destinava ai vigili del fuoco, belli, buoni …. e fessi); loro, quelli della protezione civile se ne vanno in giro con le jep tutte nuove e scintillanti, e noi leghiamo i nostri mezzi con il fil di ferro; loro, quelli della protezione civile se ne vanno in giro con divise firmate e noi con uniformi sdrucite, fuori misura, ecc…; quelli della protezione civile vanno a mangiare al ristorante, e noi quante volte sugli interventi siamo rimasti senza acqua e senza neanche un panino???; quelli della protezione civile se ne vanno in giro con il portafoglio puntualmente gonfio, e noi senza portafoglio, come ….alcuni ministri.

Ora, non c’è bisogno che qualcuno venga a dirvi, da che parte sta la verità; siamo tutti grandi, vaccinati, e con un titolo di scuola in tasca, non crediamo ci voglia tanto a capire!!

Molti potrebbero farsi lo scrupolo, del tipo, “io ho fatto la tessera con …… perché sono amico di tizio”, altri diranno “io ho fatto la tessera con … perché mi ha fatto avere gli scarponi nuovi” e mille altri motivetti del genere.

Pensate che un favoruccio che in fin dei conti sarebbe un vostro sacrosanto diritto, può giustificare la svendita dei vostri diritti, la vostra dignità di uomini e lavoratori?? se è così, abbandonate la lettura e riprendete la vostra strada.

Se invece pensate che i vigili del fuoco debbano avere ciò che meritano e che dimostrano ogni giorno sul campo, allora, se la pensate come noi, date forza a coloro che veramente si battono per i vigili del fuoco, ogni giorno , 24 ore su 24, da sempre.

Contratto Forze di polizia