NOI L' AVEVAMO DETTO

Padova -

Oggi presso la direzione interregionale Veneto e Trentino Alto Adige si è tenuta la prevista procedura di conciliazione a seguito del nostro stato di agitazione provinciale inerente la corresponsione del trattamento di missione al personale del comando di Padova, pregresso al servizio del precedente dirigente.

Il dirigente di Padova ha confermato l' applicazione della normativa ed ha provveduto ad emanare le disposizioni per chiarire la problematica. Di questo ne diamo atto, non è certo colpa sua se ha trovato due ordini del giorno che negavano un diritto sancito da norme risapute.

Il dirigente generale Dattilo ha verbalizzato quello che USB sostiene da tempo e cioè che i conteggi vengano fatti sui fogli di servizio dell' epoca o eventualmente con atti controfirmati dal responsabile del servizio e che il personale non debba autonomamente produrre documentazione.

Infatti si legge dal verbale: "Il direttore viste le problematiche che vi sono state in questi anni al comando di Padova, ritiene che si possa fare un conteggio su atti legittimi dell' epoca (fogli di servizio o altro debitamente controfirmati dal responsabile del servizio) dai quali si possano estrapolare i dati relativi al trattamento economico di missione ove dovuto. Ribadisce che è previsto dalle norme della contabilità di stato, produrre documenti contabili che siano idonei alla liquidazione dell' indennità di missione."(omissis)

Alla fine tutti eravamo concordi sul fatto che bisognasse trovare la giusta soluzione senza incorrere in problematiche future; garantendo a tutti il riconoscimento del trattamento di missione. Una procedura chiara, trasparente e soprattutto corretta.

Il tutto a dimostrare che USB lavora ed ha lavorato con l' obbiettivo di ottenere il pagamento delle missioni in modo CHIARO, non il contrario come qualcuno voleva far credere!

Le chiacchere da piazzale che tendono a screditare il nostro operato a noi non interessano, interessano i fatti che alla fine sono quelli che contano

Abbiamo per il momento sospeso lo stato di agitazione, avendo rassicurazioni sul fatto che è stata formulata apposita richiesta di stanziamento nei capitoli appropriati alla direzione centrale per le risorse finanziarie e che i conteggi siano praticamente ultimati. Adesso è questione di tempo, speriamo poco.

In allegato il verbale.