NIAT: ALTRO CHE UNA COSA SERIA... IMPORTANTE È FARE!?!
Lavoratori,
la nascita del nucleo investigativo è di fatto come tutte le altre specialità che ci circondano. In questi anni grigi per il corpo nazionale ecco che si affaccia all'orizzonte un altro acronimo da mettere in capo!!!
Il NIAT deve nascere e non importa se questo determinerà il sovraccarico di lavoro, lo spostamento di sede o altro. Non importa se per farlo non ci saranno attrezzature, l'importante è mettere in piedi un altro baraccone di facciata.
USB ritiene questa specialità una condizione da non sottovalutare visto che chi ne sarà investito avrà a che fare con la magistratura. Ma per l'amministrazione l'importante è “saper mettere una data sulla macchina fotografica prima di scattare una foto” e lo spirito è “meglio di non fare niente, almeno facciamo qualcosa” (omissis, amministrazione).
La ricerca e lo studio sono due valori importanti per il corpo nazionale ma possono agire male se non sono supportati dai numeri delle dotazioni organiche.
USB chiede di smettere con la politica dell'amministrazione che è intenta alla creazione di altre maglie da fare indossare sempre allo stesso lavoratore. Non è così che si cresce professionalmente.
LA FORMAZIONE È UN DIRITTO NON UN ABUSO