Movimenti franosi al Comando di Verona

Verona -

Tutto tace, nulla in apparenza si muove, tutto sembra perfettamente concordato!

Ma ad un certo punto il silenzio viene rotto da un dirompente tuono!

Hanno toccato l'"eletto"!

Tranquilli cari colleghi e colleghe non è la trama di un film horror, ma quel che succede al nostro Comando, dove in assenza di regole tutto può accadere!

La RdB\CUB in completa totale solitudine ha da sempre chiesto il riequilibrio del personale degli uffici!

E per fare questo in modo democratico e "scientifico" la sola RdB chiese al locale attuale Dirigente di questo Comando l'impossibile e cioè la rilevazione dei carichi di lavoro!

Ma a noi del sindacato di base questo non ci bastava, ovviamente abbiamo chiesto anche di più!

Praticamente! oltre l'impossibile.

Abbiamo chiesto sempre al Dirigente, vista la drammatica atavica carenza di personale, di applicare la nota di un suo superiore sull'organizzazione del lavoro e del Soccorso Tecnico Urgente emanata a fine 2008 e cioè, far rientrare gli operativi giornalieri ancora idonei al soccorso nei turni!

Questo solo per garantire un soccorso efficiente e professionale! Di quei giornalieri ancora fisicamente idonei e partiti per primi per andare a prestare soccorso alle popolazioni abruzzesi ovviamente, in regola con le visite mediche ecc. ecc!

Anche questa richiesta è caduta nel dimenticatoio!

Il silenzio del "Comando" si è unito, stranamente, al silenzio assordante delle altre OO.SS.!

Ora accade un fatto singolare e cioè che il locale attuale Dirigente del Comando di Verona in preda ad un raptus RdB acuto,  ha osato spostare qualche.....Dirigente Sindacale che ha osato anch'egli mettersi "contro" una "figura apicale del Comando" e, quell'assordante silenzio, si è trasformato in tuoni fulmini e saette!

E' già, se spostano un lavoratore non sindacalista poco importa, se i carichi di lavoro sono insostenibili poco importa ma, se toccano un Dirigente Sindacale ....!

Di questo passo tra un pò ci tocca dar ragione persino a qualche mini-ministro dell'attuale governo!

Che dire dobbiamo aggiungere altro?

No, lasciamo ai lavoratori l'ardua sentenza! Una cosa è certa da quando in questo Comando vige questo clima, queste "regole" e questi eletti,  l'RdB cresce goccia dopo goccia, ma cresce!

Forse perchè rimaniamo l'unico sindacato dalla parte dei lavoratori?

meditate gente meditate .....