Mobilità personale; richiesta sospensione odg.

Dirigente Provinciale VV.F.

Ing. Di Pardo Felice

Catanzaro

Catanzaro -

A seguito dell’emanazione dell’odg con cui è stata disposta la mobilità di personale, abbiamo accolto numerose lamentele.

Purtroppo, abbiamo avuto modo di rilevare che non sono stati rispettati i criteri sulla mobilità, criteri fissati tra amministrazione e OO.SS.

Certi che si è trattata di una svista da parte Sua e con molte probabilità anche di accoglimento di richieste particolari da parte di “qualche” personaggio molto ambiguo ed aduso a tali pratiche, chiediamo la sospensione immediata dell’odg in questione e contestualmente chiediamo l’applicazione dei criteri tutti per la mobilità.

Coloro che scelgono come, dove, quando, quanto e perché fare una determinata vigilanza piuttosto che un’altra, oppure scelgono analogamente circa l’effettuazione dello straordinario, non possono concedersi il lusso di scegliere anche il personale che deve andare in una sede od in un turno piuttosto che in un altro.

Siamo amareggiati e mortificati per quanto accaduto; siamo altresì convinti che ciò sia avvenuto nella più totale Sua buona fede, auspichiamo che non avvenga in futuro, poiché sono azioni che determinano la rottura delle corrette relazioni sindacali, minano la credibilità e le aspettative dei lavoratori onesti, seri e Lavoratori, determinano nella scrivente OS, prese di posizione ben diverse da quelle sinora mantenute.

Siamo disponibili sin da subito a fornire il nostro supporto e la nostra presenza ed esperienza per ricomporre la mobilità su canoni di trasparenza e chiarezza nel rispetto dei criteri condivisi.