Mobilità Personale Qualificato e non !
Ebbene si, sono imminenti i trasferimenti sia dei CS che da due anni sono fuori sede, che dei Permanenti che attendono da 2/3 corsi…
Quanto ci piacciono le favolette!
Gentilissimi colleghi, questo sindacato (Unione Sindacale di Base) a cui appartengo e a cui sono fiero di appartenere, non ha la bacchetta magica, non ha”aderenze” politiche, non ha “conoscenze dirette” di Dirigenti che hanno in mano chissà quale potere, non baratta i diritti di alcuni appartenenti al Corpo Nazionale con quelli di altri, non ha “conoscenze dirette” di politici di tutti gli schieramenti né tantomeno di Ministri e Sottosegretari; questo sindacato fa gli interessi di TUTTI i lavoratori indistintamente che fossero SATI, Operativi e/o Qualificati.
Magari questa premessa era superflua ma visti gli atteggiamenti non troppo “sindacali” di altre sigle che hanno la pretesa di chiamarsi “SINDACATO”, era doverosa.
Chi di noi ha mai trovato una soluzione senza prima conoscere un problema?
E’ ciò che emerge dalle e-mail che alcuni di voi ci hanno inviato chiedendoci di “intercedere” affinché potessimo alleviare le loro sofferenze (neanche fossero solo le loro e noi fossimo quindi dei privilegiati), è ciò che ci viene chiesto di fare oggi quale Sindacato di tutti i Lavoratori.
Perché non dovremmo ascoltarvi?
Magari facendo qualche promessa di imminente trasferimento vi iscrivereste anche da noi!
Non è forse così che la stragrande maggioranza dei colleghi si comporta?
Sostanzialmente ci viene chiesto di invertire un “processo” iniziato 6 anni fa, perfezionato bene 5 anni fa, e ribaltare una situazione che di fatto oggi crea tanto disagio.
A qualcuno di voi, gentili colleghi, è forse sfuggito che noi abbiamo sempre sostenuto che il passaggio dal privatistico al pubblicistico avrebbe portato a tutto questo?
Sicuramente si, sicuramente vi è sfuggito anche perché alle nostre assemblee non avete partecipato e non vi siete ben informati anzi, quando ci avete visto nel vostro Comando magari avete fatto finta di nulla e, nonostante non abbiamo MAI voluto vendere una tessera sindacale, avete preferito fare dell’altro anziché ascoltare quello che poi si sta verificando.
Ebbene non siamo dei Profeti ma leggemmo le proposte di legge che altri al nostro posto hanno firmato ed accettato con tutte le conseguenze, e decidemmo già allora di denunciare il misfatto!
Gia allora!!!!
Voi colleghi che eravate già assunti con un’altra qualifica ci ascoltavate allora?
Prendevate coscienza di cosa vi sarebbe aspettato oggi, a cosa sareste andati incontro divenendo CS o essere assunti col contagocce senza più certezze?
Voi colleghi ci stavate a sentire quando ci indignammo e con le forze che avevamo lottammo in tutti i modi per farvi arrivare la notizia dell’enorme STRONZATA che si stava per compiere?
Lottammo allora e neanche ve lo aspettate, lottiamo anche adesso ma il punto focale rimane sempre lo stesso: tu vigile, sati o qualificato da quale parte stai?
Sei veramente convinto di continuare ad andare dove ti porta il vento a seconda di dove spira o ti prefiggi una meta e cerchi di raggiungerla con le forze che hai?
Noi c’eravamo e ci siamo ancora.