MINIMI OPERATIVI IN VENETO

Padova -

A: Direzione Interregionale Veneto e T.A.A.

Ing. Fabio DATTILO

OGGETTO: MINIMI OPERATIVI

Con la presente la Scrivente Organizzazione Sindacale a seguito di continue segnalazioni dal territorio di servizi sotto i numeri minimi stabiliti , chiede se la S.V. è a conoscenza di tali episodi e di essere informata circa il budget periodico per il richiamo in straordinario di personale permanente suddiviso per provincia e sede direzione Veneto.

Inoltre si sollecita un riscontro a nostra nota nazionale n. 7 del 18 gennaio u.s. inerente la richiesta del numero di richiami di personale volontario per il primo semestre 2016, suddiviso per provincie e per la direzione Veneto.

Come previsto dalla Scrivente la riduzione dei Centri di Spesa ha di fatto ingessato i Comandi non solo negli acquisti e riparazioni, ma anche nell' eventualità per gli stessi di provvedere in modo autonomo a risolvere improvvise assenze dovute a molteplici fattori (partecipazione a corsi di formazione, congedo, malattia, missioni etc.).

Riteniamo necessaria una più stretta collaborazione tra i Comandi provinciali e la direzione Veneto per scongiurare che tutto ciò continui a ripetersi. Non si può continuare a garantire il soccorso senza garantire in primis la sicurezza degli operatori.