MILANO 31 marzo, Vigili del Fuoco in piazza!
difendiamo le pensioni – il contratto di lavoro .. la nostra professionalità!
Lavoratori,
l’attacco oramai è frontale, il Governo a testa bassa sta distruggendo tutto quello che riguarda i soli lavoratori, ora con la discussione sulla modifica dell’art.18, ha introdotto un altro cuneo nel costato dei lavoratori.
I vigili del fuoco non sono immuni a tutto ciò, abbiamo subito il blocco dei contratti, la presa per i fondelli delle indennità, mai arrivati, - i soldi prelevati dalle tasche dei VV.F. dal FUA per finanziarci il contratto, - blocco delle pensioni ed allungamento dell’età lavorativa, ora ancora di più, vogliono recuperare altri soldi sempre dal nostro sistema previdenziale con l’obiettivo di mantenerci sulle APS fino a 62 anni.. e più… passaggi di qualifica mai visti…mobilità coatte…
Di contro leggiamo l’ipocrisia delle altre armonizzazioni sindacali che si sbracciano a rivendicare “” aggiustamenti previdenziali ”” per farci meno male degli altri, per i vigili del fuoco sapendo bene che i loro “PAPA’ “ sindacali hanno già firmato tutto quello che c’era da firmare per affamare i lavoratori.
Cosi come le loro centrali politiche al Governo tutti d’accordo a mantenere i loro privilegi con i soldi dei lavoratori, ed i compari sindacalisti accodati, appecoronati ad approvare la distruzione dello stato sociale in questo paese compreso quello fornito dal Corpo nazionale dei vigili del fuoco a furia di tagli e militarizzazioni e accaparramento di posti apicali!!!
All’attacco del Governo e dei sindacati, una lotta vera senza compromessi, non c’è necessità di licenziare i lavoratori per creare occupazione, siamo ancora capaci di intendere e volere per capire che servivano solo per impoverirci, nessun arretramento è accettabile sui diritti dei lavoratori, i sacrifici facciamoli fare a chi in questo paese non ne ha mai fatti a partire dai governati: avevamo da pagare un Governo oggi ne paghiamo due!!!
31 marzo i vigili del fuoco della Lombardia Piemonte, Liguria, Emilia, Veneto, Friuli.. in piazza come risposta diretta e di massa per bloccare i caterpillar del Governo e dei sindacati !!!