MESSINA QUALCOSA SI MUOVE

RESOCONTO TAVOLO DI RAFFREDDAMENTO

Palermo -

Lavoratori,

troverete in allegato il verbale di oggi scaturito dall’incontro con l’amministrazione su alcune problematiche che attanagliano i lavoratori di Messina.

Tanto è ancora da fare in questa parte del territorio siculo, ma è pur vero che oggi un piccolo passo è stato raggiunto. Da oggi anche qui la voce dei lavoratori attraverso USB ha avuto il giusto ascolto.

Leggerete come alcune perplessità come quella riferita sia all’orario di servizio che quella all’uso improprio dei lavoratori ha avuto la giusta attenzione. Non vi nascondiamo che ancora siamo lontani dalla soluzione ottimale, ma l’inizio è promettente.

Ora tocca a voi lavoratori prendere le giuste valutazioni e dare forza a USB che cura gli interessi dei lavoratori con diligenza e correttezza intellettuale.

Il problema raffineria, Caronia, la dotazione organica, l’organizzazione del lavoro, ecc sono i nostri obbiettivi comuni che non dobbiamo tralasciare. Noi come USB siamo pronti a metterci in gioco sempre, ma abbiamo bisogno della vostra giusta attenzione.

Il verbale di oggi dimostra che quando si perseguono le giuste strade con il dovuto impegno i risultati devono arrivare. Ma un messaggio lo vogliamo lanciare, perché a questo punto ci è dovuto:

 lavoratori quando le cose non funzionano dobbiamo impegnarci di più e non aspettare che altri facciano o che le cose accadano per caso. Perché mettersi in gioco non vuol dire esporsi al ludibrio ma prendere coscienza che dobbiamo migliorare il mondo che ci circonda”

 

USB A MESSINA C’È MA HA BISOGNO DI TE!?! DAI FORZA ALLE GIUSTE IDEE PERCHÉ I LAVORATORI UNITI SONO UNA FORZA