Melegnano: a che gioco giochiamo?

Pressing della Rappresentanza di Base Vigili del Fuoco per l'apertura di un Distaccamento di Vigili del fuoco permanente.

Milano -

Lavoratori, non cessa la battaglia della R.d.B. per una sede nella zona sud di Milano, l’ormai “famoso” distaccamento di Melegnano.

Nonostante il forte e legittimo interesse degli amministratori del comune di Melegnano ad avere sul proprio territorio una sede VVF professionista, il Ministro dell’Interno On. Roberto Maroni e il Presidente della Provincia di Milano Filippo Penati, continuano ad eludere le nostre richieste d’informazioni, in merito alla questione in oggetto.

Vogliamo ricordare che, mentre nella zona nord abbiamo diverse sedi permanenti, nella zona sud i distaccamenti di “Cuoco”e “Darwin” sono gli ultimi avamposti fino alle province di Lodi e Pavia.

Continueremo la nostra lotta per migliorare il dispositivo di soccorso nell’area sud di Milano, convinti che ogni cittadino debba avere diritto alla stessa qualità di servizio e le squadre VVF i medesimi carichi di lavoro, per poter lavorare con maggior sicurezza.