ME NE FREGO!!!! ....E STICAZZI!!!!

Padova -

Ieri abbiamo avuto l’incontro con la Commissione Paritetica presso la Direzione Interregionale del Veneto e Trentino Alto Adige per la procedura di raffreddamento a seguito dello Stato di Agitazione promosso dalla O.S. USB secondo le norme vigenti.

Commissione paritetica?

Ma quando mai!!! La commissione presieduta dallo stesso Direttore Regionale, (lo Stato di Agitazione riguardava il suo operato/non operato) ci è sembrata un tantino “sbilanciata” dalla parte della amministrazione ed abbiamo ritenuto opportuno essere meglio tutelati in una prossima, celere seduta secondo le modalità e le normative vigenti…. Intanto l’agitazione continua e peggiora….

Orbene, considerato lo spiegamento di forze da parte dell’amministrazione stessa che ha ritenuto opportuno convocare anche tutti i dirigenti dei comandi del Veneto, abbiamo ritenuto opportuno non procedere con il “raffreddamento” ma essere comunque disponibili a chiarire alcuni punti oscuri con i Dirigenti Provinciali punti oscuri che stanno condizionando pesantemente l’operare quotidiano dei comandi stessi; lì il Direttore Regionale avrebbe potuto fare anche da arbitro…. sicuramente parziale ma eravamo disposti anche a rischiare.

E siccome le chiacchiere ci piace farle al bar o sul piazzale, volevamo comunque verbalizzare ciò che veniva detto in modo da ristabilire quelle che si chiamavano un tempo “le corrette relazioni sindacali tra i dirigenti e la nostra O.S.; tutto alla luce del sole come ci piace da sempre”.

Apriti cielo!

Si sarebbe potuto proseguire soltanto sotto forma di chiacchierata da bar senza ufficializzare nulla. Visto il cambiamento dei toni della discussione, vista la grande generosità, pazienza e professionalità del Direttore Interregionale, considerate le sue spiccate doti di imparziale interlocutore nonché arguto conciliatore, ci siamo comportati di conseguenza.

Al prossimo tavolo, per bilanciare quelle che un tempo erano le “garanzie minime sindacali” stabilite dal CCNL, chiederemo quale presidente della commissione paritetica, un Dirigente Sindacale di nostra nomina così da ristabilire un minimo di equilibrio tra le parti.

Ma fateci il piacere di non prenderci in giro, il nostro tempo vale quanto il vostro e la prossima volta abbiate la compiacenza, almeno di facciata, di assumere un atteggiamento più consono al vostro ruolo o a ciò a cui venite “comandati” dall’alto.