Manifestazione in Video

E' stata pubblicata una cassetta video sulla manifestazione del 9 novembre 2001 organizzata dal sindacalismo di base contro la Finanzi

Roma -

Presso la Federazione nazionale della RdB-Cub è disponibile il filmato della manifestazione del 9-11-2001. La cassetta a cura della stessa federazione e da "Vid'ART produzione indipendente" riporta immagini del corteo ed interviste ai lavoratori. Fra le interviste è riportata anche quella fatta al collega Sandro Rovelli, responsabile della RdB pubblico impiego settore vigili del fuoco di Milano e di Paola Recchia in rappresentanza del comitato vigili del fuoco discontinue (precarie) "Donna e Fuoco".Il loro intervento è stato in funzione delle cogenti problematiche che attanagliano i lavoratori del corpo nazionale dei vigili del fuoco, in particolare contro il tentativo di cisl-uil che vorrebbero vedere questi lavoratori militarizzati in un famigerato comparto sicurezza e la questione legata alle assunzioni a tempo indeterminato dei vigili del fuoco discontinui per sanare la cronica carenza di personale. Su questi temi avremo una ulteriore occasione di fare sentire la nostra voce partecipando in massa alla manifestazione del 15 febbraio prossimo.Il video, curato molto bene,merita senz'altro di essere visto sia da chi era presente sia da chi non lo era come il sottoscritto (assente per cause di forza maggiore, ma che non mancherà all'appuntamento del 15 febbraio). La cassetta è disponibile rivolgendosi alla federazione nazionale e la si può ricevere al modico prezzo di £.10.000 corrispondenti a 5,16 euro/neuro.

IN ALLEGATO (Foto galleria) LE FOTO DELLA COPERTINA