L'ultimo saluto a Claudio

Legge 146/90

Osservatorio conflitti sindacali

c/o Mistero Trasporti

Nella speranza che questa volta, sia l’ultima richiesta di attivazione del tavolo paritetico dell’era DE ANGELIS, porgiamo alla vostra attenzione gli ultimi episodi che discriminano i lavoratori del Comando di Torino.

Avevamo già accennato alla carenza delle relazioni sindacali, aggiungiamo che la dirigenza attuale come di consuetudine non risponde alle note delle OO.SS ed in conclusione, solo per rimanere all’ultimo avvenimento, dopo riunioni atte riorganizzare il dispositivo di soccorso che hanno evidenziato la cronica carenza di personale vigile, è stata movimentata una vigilessa con solo un anno di servizio, e senza emanare la dovuta indagine conoscitiva, ed inserita in un  ruolo che prevede attitudini particolari ed esperienza lavorativa ed ambito da personale qualificato. Non accenniamo al fatto che una disposizione del Comando a firma del dirigente, consegna ad una parte di lavoratori il telecomando per il parcheggio VIP

Pertanto con la presente, le scriventi, dichiarano presso questo Comando, lo stato di agitazione del personale, contestualmente richiedono l’attuazione della procedura di conciliazione, ai sensi della L. 146/90 e s.m.

Cordiali saluti.