L'ombra dei privati sulle convenzioni boschive e presidi autostradali, Usb vigili del fuoco Sicilia protesta

Palermo -

È sempre più reale, l'ipotesi del passaggio delle convenzioni boschive e presidi autostradali ai privati.
Come organizzazione sindacale e come vigili del fuoco, rimaniamo allibiti a tale scelleratezza, ridurre il dispositivo di soccorso, in territori ad alto rischio incendio, dove ogni anno si materializza l'impossibile (già in questi giorni, abbiamo avuto un primo approccio)  si possa fare un'azione simile.

Chi ha fatto un pensiero simile, ci auguriamo non debba pentirsene, noi Vigili del fuoco, non ci tiriamo indietro e sicuramente non possiamo sdoppiarci!

Siamo pronti a nuove iniziative a tutela della salvaguardia dell'ambiente e territorio, ma soprattutto dei vigili del fuoco e popolazione.

Dovremo decidere chi salvare e chi deve aspettare!