L'IMBARAZZO GENERA CONFUSIONE E DISORDINI NELLO SCRIVERE!!!

MA CHI HA PAURA DELLA TRASPARENZA!?!

Genova -

 

Lavoratori,

questa volta abbiamo ceduto alla tentazione e scriveremo il nostro pensiero in merito all’allegato di questa nota.

Da anni USB è in prima linea per la tutela dei lavoratori e per la trasparenza di tutto il sistema amministrativo, da troppo tempo inquinato da soggetti “pseudo sindacali”. Siamo consapevoli, essendo ormai da tempo maggiorenni, che le via “sottobanco” predilette da alcuni sindacati hanno di fatto viziato il sistema con il beneplacito dell’amministrazione (dividi et impera)… ma non finiremo mai di meravigliarci sul “senza limiti alla decenza” che certe figure ormai defenestrate e inconcludenti continuano a mettere in campo.

Leggete l’allegato ed oltre al notare la confusione mentale di chi è quasi obbligato a scriverla, chissà forse per coprire qualcosa di ingiusto verso i lavoratori. Infatti mancano: intestazione destinatario– mancata cointestazione carta di invio – mancata firma di entrambi i referenti sindacali - ecc…

Noterete un refuso quasi perfetto “… codesta OS…” ma il termine “codesto” non ha come significato l’indicare un qualcuno lontano da chi scrive e vicino a chi legge??? Non sarebbe stato più corretto scrivere “la scrivente”???

Ma noi crediamo, invece, che questo “Lapsus freudiano” sia in realtà frutto della verità che viene a galla quando un soggetto scrivente, forse per la troppa tensione, scrive senza freni inibitori… del resto questa sigla sindacale è ormai alla frutta dopo le innumerevoli volte che ha tradito i lavoratori firmando tutti gli accordi legati alla legge 252 e non ultimo il riordino…

Quando un sistema ben consolidato viene messo in discussione tramite “trasparenza” verso i lavoratori, i risultati arrivano e confermano che esiste l’alternativa, USB non farà mai accordi separati sottobanco, non negherà mai un accesso agli atti, combatterà sempre per i tuoi diritti attraverso un parola che i sindacati firmaioli si sono dimenticati “LOTTA”.

La loro Piazza non è quella della lotta ma della svendita dei tuoi diritti già concordata con la politica.