L’ELISOCCORSO DEVE RIMANERE PUBBLICO
L'implementazione del servizio di elisoccorso attraverso una privatizzazione selvaggia, non deve essere dettata dall'esigenza di aumentare il trasporto di eliambulanza per sopperire allo smantellamento degli ospedali periferici del territorio regionale. Il diritto alla salute è un diritto costituzionale e ogni cittadino deve avere la possibilità di potersi curare il più vicino possibile al luogo di residenza e alla propria famiglia.
La privatizzazione del elisoccorso non porterà nessun vantaggio ai cittadini della Liguria, anzi si verrà a determinare un aumento della spesa pubblica.
USB VVF da molto tempo, in solitaria, si batte per far comprendere alla politica l’importanza di un soccorso aereo pubblico, un servizio efficiente ed unico in tutta Europa nel suo genere.
Oggi in conferenza stampa abbiamo denunciato gli esposti presentati da questa organizzazione per portare a conoscenza l’opinione pubblica del futuro incerto che coinvolgerà la nostra regione.
Siamo convinti dell’importanza di una partecipazione attiva della società ligure nel riprendersi l’interesse pubblico come pubblico e non attraverso società private che ovviamente hanno un profitto.
La sanità non deve portare profitti se non quello di un servizio pubblico, efficiente e senza un aumento di costi.
USB VVF Liguria
>
RASSEGNA STAMPA
https://telenord.it/genova-esposto-usb-pompieri-contro-appalto-elisossorso-ai-privati