LE LACRIME DI SANTA BARBARA

Milano -

Senza voler mancare di rispetto a Santa Barbara, più che una strana coincidenza, proprio nel giorno della sua ricorrenza, pare che la nostra protettrice abbia voluto evidenziare alle autorità presenti ai suoi festeggiamenti, come stanno trattando i Vigili del Fuoco.

Infatti durante la cerimonia, allestita nella palestra del comando, ad un certo punto sono cominciate a filtrare delle gocce di pioggia dal soffitto.

Niente di catastrofico, ma che ha colpito l’attenzione dei media che hanno ripreso e commentato il ”simpatico intermezzo”.

milano.repubblica.it/multimedia/home/21977194

D’altra parte se gli stessi media facessero un giro per le sedi del comando, troverebbero ben altre e più scandalose situazioni, che la RdB non ha mancato di segnalare (settembre e primi di ottobre ’09) ottenendo solo di recente (2 dicembre) alcune parziali informazioni in merito ai finanziamenti ordinari che non ci sono, o quando ci sono, risultano essere sempre più risicati, mentre per quelli straordinari, ci si rimette all’Assessore della Provincia di Milano.