LE FERIE PROGRAMMATE NON SI TOCCANO

Gorizia -

Cari colleghi/e,

in data 17 dicembre 2010 questa O.S. (insieme alle altre maggiormente rappresentative) è stata convocata ed ha colto l’occasione per discutere di un punto che sta molto a cuore al personale di Gorizia. Interpellato il dirigente dott.ssa Natalia Restuccia sulla impossibilità di poter annullare le ferie già programmate e conseguentemente richiamare il personale a casa!?! Si è venuti alla conclusione che tale forma utilizzata da alcuni capi sezione su indirizzo della dirigenza (non siamo riusciti a capire bene chi, visto il muro di gomma che si è venuto a creare ogni qual volta si cercava di sapere qualcosa in merito) è inconcepibile, tanto che la dirigenza stessa di Gorizia analizzerà i dati in suo possesso per far luce in merito. A tal fine su Nostra espressa richiesta è stato inserito come nota a verbale l’O.d.G. n°196 del 28 ottobre 2004 emanato dall’allora Comandate dott. Doriano Minisini il quale non è mai stato sostituito o modificato da nessuna disposizione in merito, a tal fine si è convenuti che ciò che in esso era contenuto ha pieno titolo ed è disposizione di sevizio di questo Comando provinciale.

LE FERIE PROGRAMMATE NON SI TOCCANO!!! SONO UN DIRITTO/DOVERE DEL LAVORATORE E PER TALE MOTIVO DEVONO ESSERE GARANTITE

La determinazione dei rappresentanti dell’USB ha fatto si che una tale situazione non debba più avvenire e che eventuali lacune organizzative, verranno discusse a breve fra Dirigente e sigle sindacali tutte. Evitando eventuali riunioni a porte chiuse, con sigle confederate che ritengono bene mantenere un dialogo a Se con il dirigente (il quale permette questo tipo di pratica), per poi mantenere il silenzio/assenso quando invece un grido in difesa dei diritti dei lavoratori dovrebbe essere un qualcosa che ci accomuni.