Lavoro stabile e lavoro precario

Nota estratta dal Forum RdB-Cub settore vigili del fuoco

Roma -

Ciao a tutti gli idonei VVF, discontinui VVF e tutti coloro che sono in attesa di avere un lavoro nella pubblica amministrazione.

Come saprete il problema delle assunzioni e della "stabilizzazione" dei contratti di lavoro non è un problema esistente solo nei VVF.

A questo proposito la RdB -CUB ha intrapreso una campagna nazionale di lotta contro il precariato nelle pubbliche amministrazioni attraverso una legge di stabilizzazione.

I "precari vvf" possono fare parte attiva di questo movimento anche attraverso una loro massiccia presenza alla 1^ Assemblea Nazionale dei Precari delle Pubbliche Amministrazioni: Roma 16 Giugno 2006 ore 09.00, Sala della Protomoteca - Piazza del Campidoglio.

Contattate il coordinamento nazionale RdB VVF a questa email: info@vigilidelfuoco.rdbcub.it per poterci organizzare.

**********************

La RdB - CUB chiede:

> Incremento delle piante organiche di tutte le pubbliche amministrazioni per il riconoscimento dei posti realmente vacanti e ricoperti da anni da precari e esterni a vario titolo:

a) LSU-LPU;

b) CoCoCo;

c) contratto a progetto;

d) interinali;

e) tempo determinato;

f) titolari di assegni di ricerca o similari alle dipendenze delle

Università o degli Enti pubblici di ricerca;

g) cantieristi

> concorsi a soli titoli culturali e di servizio riservati ai lavoratori con contratti precari o esterni per una stabilizzazione generalizzata e programmata

> Proroga generalizzata e rinnovo dei contratti scaduti ai lavoratori

precari e esterni fino al completamento delle procedure di conversione dei contratti a tempo indeterminato

> adeguamento salariale e previdenziale

> Reinternalizzazione e l'assunzione nella Pubblica Aamministrazione dei lavoratori delle cooperative e delle ditte appaltatrici dei servizi pubblici esternalizzati; per la gestione diretta dei servizi e il blocco generalizzato delle esternalizzazioni e contro lo sperpero di denaro pubblico a favore di imprese che non danno garanzie ai lavoratori e qualità del servizio agli utenti.

> Blocco generalizzato ad ulteriore precariato nelle P.A.

> Riconoscimento delle professionalità acquisite e progressione di carriera per tutti i dipendenti pubblici

> Tagli alle spese militari e maggiori risorse per dare stabilità ai

contratti precari e incrementare la spesa per i servizi pubblici

Sul sito dedicato a questa iniziativa potrete leggere molto di più