LAVORATORI PRECARI: USB VI CHIAMA ALLA LOTTA
CONTATTATECI E DICIAMO NO AL PRECARIATO
Lavoratori,
da sempre USB è stata contro la politica del precariato. Ed è indubbio che la realtà territoriale è sotto gli occhi di tutti:
servizio mensa allo sfascio;
organici all’osso;
parco automezzi in attesa solo del meritato riposo.
E le soluzioni dell'amministrazione sono:
la stabilizzazione per molti ma non per tutti;
il buono pasto, la mensa interna o “la politica del fate ciò che volete”;
e “l’emergenza di turno” per elemosinare qualche mezzo qua e la!!!
USB è sempre stata contro il processo di precarizzazione del rapporto di lavoro poiché non ritiene coerente che un precario possa svolgere la mansione di operatore del soccorso fino ed oltre i 50 anni, e poi per essere assunto deve invece possedere un’età inferiore a 35anni.
MA ALLORA PERCHE' NON REINTERNALIZZARE I SERVIZI ED ASSUMERE METTENDOCI IN LINEA CON I PARAMETRI EUROPEI DI 1 VF OGNI 1000 ABITANTI
Quindi, assumiamo i precari TUTTI (basta con le guerre tipo: 814, stabilizzazione, associazioni, ex questo ed ex quell'altro) e facciamo UNA UNICA LISTA DI ASSUNZIONI. E fino ad una certa soglia li inseriamo nei ruoli operativi e per chi è ben oltre il requisito dell'età, lo si assume con il compito di mantenimento di servizi interni (mensa, lavanderia, officina, ecc.). Abbattendo il precariato e migliorando il “servizio”. Così facendo potremmo rivolgere i fondi dei richiami, non più necessari, verso il rinnovo del parco mezzi!!!
LE ASSUNZIONI QUINDI SONO LA SOLUZIONE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI!!!