... LA VALENZA DI QUANTO CONCORDATO

nota DIR-LOM. REGISTRO UFFICIALE U. 0045831 DEL 29.12.2023

Milano -

 

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
Dott. Ing. Carlo DALL’OPPIO


Responsabile dell’Ufficio di Garanzia dei Diritti Sindacali
Viceprefetto Renata CASTRUCCI


Coordinamento Nazionale USB - VV.F



Oggetto: nota DIR-LOM. REGISTRO UFFICIALE U. 0045831 DEL 29.12.2023


Con riferimento alla nota indicata in oggetto che si allega alla presente ad ogni buon fine, avente come contenuti l’invio in missione di un qualificato al Comando di Monza Brianza, si evidenzia la palese dimostrazione che quanto verbalizzato in seduta paritetica del 12.07.u.s. non rispecchia le garanzie espresse dal Direttore Regionale della Lombardia.
Quanto sopra comporta non solo una probabile violazione delle norme vigenti ma un totale disinteressamento percepito come mancanza di rispetto sia della scrivente parte sociale che della prestigiosa figura che ha presieduto, in qualità di Presidente la seduta sopracitata Tale atteggiamento compromette altresì le già precarie relazioni sindacali non dipendenti da questa O.S. che in molteplici circostanze ha manifestato coerenza, correttezza, legalità e responsabilità provando senza buona riuscita , ad esprimere concetti costruttivi al fine unico di tentare ad entrare in empatia per condividere progetti che andassero a beneficio di tutti i lavoratori.

Per quanto sopra si chiede alle Signorie in indirizzo di ripristinare e assicurare quanto contenuto nel verbale di seduta di conciliazione basandosi anche sugli accordi integrativi nazionali ancora in vigore che regolamentano l’art. 42 del d. P.R. n.64 del 2012.
Fiduciosi di un celere riscontro si ritiene d’obbligo revocare la nota a firma del Direttore Regionale Lombardia .


per il Coordinamento Regionale USB VVF Lombardia
Sara Arienti