LA USB NON SCIOPERA CON I SINDACATI CONCERTATIVI

Lavoratori,

questa O.S. non sciopera con chi è REO DEL FATTO che i “Pompieri “ devono restare sulle autopompe fino a 62 anni per il momento … nel prossimo futuro un po’ peggio! Alle altre oo.ss. Dobbiamo dare solo il demerito che come organizzazioni dei lavoratori hanno sostenuto la riforme del lavoro e della previdenza!

Come USB, non faremo un solo passo indietro nel continuare con le azioni di lotta per ricostruire un sistema di garanzie e diritti sindacali e personali nel mondo del lavoro e sul sistema pensionistico.

Ma non possiamo dimenticare che dopo la riunione con la “Fornero & Company” l'indignazione che ne è venuta fuori nell'apprendere dai siti delle altre oo.ss. che erano allarmate ed aspettavano il testo definitivo per organizzare mobilitazioni!!

Ma a chi vogliono imbrogliare?

Ma cosa ce da aspettare?

La USB ha con il 17 ottobre, ricordiamo l'occupazione del Viminale con pannoloni e cateteri poi finito con lo scontro con le forze dell'ordine (unica vera risposta del Governo), ed il 27 con il “No Monty Day” che ha visto in piazza migliaia di lavoratori ed una forte presenza di Vigili del Fuoco... per non parlare del 22 giugno scorso dove la USB ha proclamato L'UNICO SCIOPERO GENERALE CONTRO IL GOVERNO MONTI. La realtà è che i vari provvedimenti che stanno ricadendo sulla P.A. disegnano un progetto complessivo di pesante riduzione dell’intervento dello stato da ambiti strategici, funzionale alla trasformazione del modello sociale.

COME MAI LORO NON HANNO SCIOPERATO CON NOI?

E mentre NOI stavamo scioperando per mettere fine all’aggressione contro i lavoratori LORO firmavano l’accordo del 3 maggio, dove all’interno della spending review individuavano un’occasione. Quella “revisione della spesa” che adesso ci porta ha: non riparare i mezzi ---- non comprarli --- a chiudere i distaccamenti --- a sopprimere i nuclei sommozzatori, elicotteristi, portuali….. e sopratutto a mettere in mobilità i lavoratori!

BASTA QUESTO O DOBBIAMO AGGIUNGERE ALTRO?

  • Il rinvio dei contratti al 2017 … e quando verranno rinnovati saranno incrementati con le regole LORO cioè l’IPCA ciò comporta che se l’inflazione che LORO calcolano è al 2% a noi ci daranno lo 0.25,? mentre l’inflazione galoppa … e galoppa …

  • oppure del salario accessorio – che NON esiste più!!

  • ancora dell’orario di lavoro che ormai NON esiste più, in quanto ogni giorno siamo disponibili!

  • e le assunzioni del LORO Governo – il Governo che LORO stanno appoggiando definito “il Governo Monti: BASE di PARTENZA per governare in futuro!”

E poi tagli tagli.. tagli.. tagli… tagli… firmanti e sottoscritti!

 

Non è il momento della confusione con l’unione di tutti i sindacati in quanto massificare vuol dire non avere coscienza di chi ha responsabilità sul degrado cui ci troviamo.

Ora è, ma lo è sempre stata, il tempo delle scelte; o si sta con chi lotta oppure si accetta la concertazione che tanti “bellissimi “ regali ci ha portato in questi prodi!

La USB lavora per l’unità dei lavoratori.

in allegato volantino in originale