LA USB INCONTRERA' IL GOVERNO DEL FVG

Trieste -

Lavoratori,

la USB in FVG cercherà di sensibilizzare il Consiglio regionale che incontrerà in questi giorni a seguito della protesta del 6 dicembre scorso che ci ha visto protagonisti di una giornata epocale che ha portato in piazza Unità d’Italia tanti lavoratori della USB VVF, che hanno manifestato contro le vigenti disposizioni che intendono oltre che smembrare il CN.VV.F. attraverso il progetto di statalizzazione che interessa tutto il territorio nazionale, privatizzarlo e renderlo succube di un precariato selvaggio che ha nella forza di 12200 volontari il suo zoccolo duro pronto a minare le basi del sistema di salvaguardia del paese.

Sarà l’Assessore Federica SEGANTI la referente del Governo regionale che dialogherà e si farà portavoce della giunta regionale del FVG la quale ha dimostrato sensibilità, negli anni passati, al progetto di Protezione Civile e conseguente cultura della salvaguardia dei beni pubblici e privati del paese in diverse occasioni.

Il FVG è per noi della USB un traguardo politico non indifferente, in quanto sia per tradizione, ricordiamo che la Protezione Civile è nata qui, sia per sensibilità sociale è sempre stata avanguardista in questo settore.

Per questa O.S. il progetto di riforma dell’attuale sistema di Protezione Civile attraverso prima l’eliminazione della dicotomia che esiste realmente tra noi e loro e poi con un processo di estrapolazione del CN.VV.F. dalle dinamiche macchinose del Ministero dell’Interno con il conseguente collocamento sotto il diretto controllo del Consiglio dei Ministri è l’unica soluzione che porterebbe i VV.F. fuori da ogni controllo prefettizio e finalmente autonomo e libero di poter auto amministrarsi sia in senso economico che legislativo, riuscendo a risolvere tanti problemi tra cui in primis quello della prevenzione e salvaguardia del territorio.

Siamo fiduciosi che questi nostri contatti intrapresi a seguito delle proteste iniziate in data 17 ottobre 2012 (occupazione del Viminale) riusciranno a sensibilizzare quella politica sana di cui ha bisogno questo paese. Noi come USB lanciamo il segnale a tutti i politici che sicuramente sono degni di tale compito e siamo sicuri che le nostre buone idee possono solo portare buoni frutti ai lavoratori del CN.VV.F. che da troppo tempo subiscono tagli e repressioni da parte di governi illegittimi (quest’ultimo è solo la massima espressione) che hanno curato solo interessi privati e non pubblici.

LAVORATORE SOSTIENI LA USB UNICO SINDACATO CHE E FORZA ED ESPRESSIONE DI IDEE CHE HANNO VALORE E SONO SINONIMO DI UNIONE E FORZA