LA USB AL FIANCO DEI NON DIRIGENTI E DEI NON PERMANENTI

Palermo -

Anche su Palermo la USB ha ritenuto inderogabile porre all'attenzione di tutto il personale la questione di primissima attualità che coinvolge sostanzialmente tutta la categoria del personale precario iscritto ai Ruoli dei Volontari/Discontinui del Comando di Palermo per un ammontare approssimativo superiore alle 1.000 (mille)  unità di cui per la gran parte titolari di consistenti NUCLEI FAMILIARI, coniugati con figli a carico, ai quali veniva garantito un minimo di sostentamento per i turni di richiamo effettivamente resi nell'arco dei pregressi anni che seppur di lieve entità, aiutavano ad alleviare le sofferenze economiche e finanziarie in un periodo in cui i tagli attuati dai Governi non permettono e non consentono il soddisfacimento costante dei minimi fabbisogni familiari; il tutto dovuto anche al blocco dei rinnovi Contrattuali nel Pubblico Impiego per il personale di Ruolo, con catastrofiche conseguenze a scapito delle finanze private di tutto il personale che in questo caso li collega sia permanenti che precari, dovuto sostanzialmente al coerente quanto impeccabile innalzamento dei prezzi al consumo con tassi d'inflazione da capogiro.

Ecco che la USB P.I. VV.F. insieme alla Confederazione USB P.I. di Palermo ha ritenuto urgente rendersi disponibile ad attivare la propria struttura sindacale affinchè si possa rendere partecipato il malcontento in cui versa la categoria di comparto dei Vigili del Fuoco, ribadiamo sia essa permanente che volontaria;tutto il personale è invitato a partecipare all'Assemblea del 12 p.v. ed a sensibilizzare attraverso i presidi che la scrivente OS ha già predisposto e che troveranno applicazioni a far data dal 09 p.v..in allegato i dettagli della manifestazione in corso d'opera!!!

il nostro motto: LA USB E' IL .......  SINDACATO!!!