LA “SPEZIALE” DELLA SPEZIA

La Spezia -

 

Nel Medioevo lo speziale era colui che si occupava di preparare medicine e misture di erbe medicinali. Generalmente aveva una sua bottega in cui vendeva i suoi preparati. Era una delle attività più redditizie dell’epoca e oggi è stata soppiantata con la professione del farmacista che in maniera scientifica studia la chimica e la farmacologia.

            Anche al Comando di La Spezia abbiamo una dotta Speziale che architetta in tutti i modi come preparare una potente e amara medicina per i suoi amati Vigili.

Studiando tutte le ricette e gli erbari in suo possesso ma soprattutto sapientemente consigliata da qualcuno ancor più saggio di lei sta cercando in tutti i modi di brevettare una pozione per annientare tutte le norme e i regolamenti che riguardano le leggi speciali.

            USB ha tentato in tutti i modi di far rispettare gli accordi esistenti a livello provinciale arrivando addirittura allo stato di agitazione. Persino il Direttore Regionale ha a tentato di mediare per farle capire che c’era una soluzione per risolvere la questione e per evitare lo sciopero provinciale, ma l’erudita Speziale non ha voluto sentire ragione perseverando nella sua ricerca affannosa per trovare il filtro magico continuando impunemente a fare il buono e cattivo tempo nel Comando da lei maldestramente diretto.
 

COME USB CONTINUEREMO SEMPRE A TUTELARE I DIRITTI

DI TUTTI I LAVORATORI COMBATTENDO I PROVVEDIMENTI

DI MIOPI DIRIGENTI BUROCRATI CHE, OLTRE A NON CONOSCERE LE NORME, TENTANO IN TUTTI I MODI DI STRAVOLGERE LA REALTÀ E LE CONQUISTE FATTE CON ACCORDI SINDACALI.

    

     

Il coordinamento USB VVF LA SPEZIA