LA RIORGANIZZAZIONE DEL MINISTERO DELL'INTERNO

Nazionale -

TRADOTTO: TERAMO DISTACCAMENTO DEL COMANDO L’AQUILA, CHIETI DISTACCAMENTO DEL COMANDO PESCARA, VIBO VALENTIA DISTACCAMENTO DEL COMANDO CATANZARO, BENEVENTO DISTACCAMENTO DEL COMANDO AVELLINO, PIACENZA DISTACCAMENTO DEL COMANDO PARMA, PORDENONE DISTACCAMENTO DEL COMANDO UDINE, RIETI DISTACCAMENTO DEL COMANDO VITERBO, SAVONA DISTACCAMENTO DEL COMANDO IMPERIA, SONDRIO DISTACCAMENTO DEL COMANDO BERGAMO, LECCO DISTACCAMENTO DEL COMANDO COMO, CREMONA DISTACCAMENTO DEL COMANDO MANTOVA, LODI DISTACCAMENTO DEL COMANDO PAVIA, FERMO DISTACCAMENTO DEL COMANDO ASCOLI PICENO, ISERNIA DISTACCAMENTO DEL COMANDO CAMPOBASSO, ASTI DISTACCAMENTO DEL COMANDO ALESSANDRIA, VERBANO-CUSIO-OSSOLA DISTACCAMENTO DEL COMANDO NOVARA, BIELLA DISTACCAMENTO DEL COMANDO VERCELLI, ORISTANO DISTACCAMENTO DEL COMANDO NUORO, ENNA DISTACCAMENTO DEL COMANDO CALTANISSETTA, MASSA-CARRARA DISTACCAMENTO DEL COMANDO LUCCA, PRATO DISTACCAMENTO DEL COMANDO PISTOIA, ROVIGO DISTACCAMENTO DEL COMANDO PADOVA, BELLUNO DISTACCAMENTO DEL COMANDO TREVISO.



Lavoratori,

USB è l’unico sindacato che non ha firmato il riordino. Gli altri, i firmaioli, sono tutti colpevoli della lista che leggete qui sopra. Ieri c’è stato l’incontro con l’amministrazione in riferimento alla pseudo rivolta fatta dai firmaioli in merito al DPR (in allegato) sulla riorganizzazione delle funzioni del Ministero dell’Interno. Il report di questo incontro si può sintetizzare così:

CISL: ci sentiamo rassicurati dalle parole dell’amministrazione andiamo avanti con il riordino.

CGIL: concordiamo con quanto sostenuto dalla CISL.

UIL: chiedevamo più autonomia del CNVVF comunque procediamo con il riordino.

CONAPO: vogliamo la militarizzazione del CNVVF accorpando sempre più i vigili del fuoco con la polizia.

CONFSAL: consolidiamo la nostra firma al riordino.

I SINDACATI DEI DIRIGENTI (CGIL-CISL-UIL-CONFSAL) RAPPRESENTATI DAGLI STESSI DIRIGENTI GENERALI NON HANNO AGGIUNTO NULLA DI NUOVO A QUANTO DETTO PER IL SETTORE NON DIRIGENTE. INVECE DUE SINDACATI AUTONOMI DEI DIRIGENTI HANNO SENTITO LA NECESSITÀ  DI CITARE USB VISTO I PROBLEMI CREATI DAL RIORDINO (ALLA FINE COMUNQUE ACCETTANO ANCHE LORO DI BUON GRADO L’IMPIANTO).

USB non ha mai cambiato linea noi siamo contro il processo di militarizzazione del corpo nazionale che è in atto dal 2004 con la LEGGE 252 (seguono poi a ruota DL 217, DL 139, DPR 76, DPR 64, ecc). noi non volgiamo il riordino infatti non lo abbiamo firmato. Noi vogliamo il rilancio del soccorso tecnico urgente e l’uscita dei Vigili del Fuoco dal Ministero dei prefetti.

 

USB HA DICHIARATO LO STATO IN AGITAZIONE NAZIONALE PERCHÉ VOGLIAMO

IL CONTRATTO E LE ASSUNZIONI

BASTA RIORDINO



I FIRMAIOLI INVECE STANNO TUTTI BUONI!!!

LORO NON FANNO SCIOPERO… HANNO FIRMATO

(ANCHE QUELLI CON IL DIETROFRONT)!!!