La RdB-Cub a Palazzo Madama per riaffermare il proprio NO al disegno di legge Pisanu

Conferenza stampa contro il progetto di militarizzazione dei vigili del fuoco

Roma -

Martedì 29 giugno, alle ore 12.00, presso la Sala Gialla di Palazzo Madama, si terrà in occasione della ripresa dei lavori parlamentari una conferenza stampa per affermare con forza la contrarietà alle politiche di militarizzazione del Governo di alcuni settori fondamentali della pubblica amministrazione.

All’ordine del giorno dell’aula è prevista la discussione sul disegno di legge delega al Governo per la disciplina in materia di rapporto d’impiego del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Nel corso della conferenza stampa le organizzazioni sindacali RdB-CUB e CGIL illustreranno i motivi di opposizione al progetto di legge. Contro le politiche di “militarizzazione”, perseguite dall’attuale maggioranza parlamentare, nei confronti dell’intero sistema di protezione civile, si oppongono da anni i lavoratori del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

L’obiettivo è quello di evitare che i Vigili del Fuoco divengano una nuova forza di polizia come già accaduto per il Corpo Forestale dello Stato.

Alla conferenza stampa saranno presenti oltre ai senatori Verdi, Ds, PdCI, Rifondazione Comunista, anche rappresentati della Lega Obiettori di Coscienza.