LA RdB CHIEDE INFORMAZIONI

Formazione e Gestione Personale

Roma -

Questa O.S. in relazione alle sollecitazioni del personale inoltra al Dipartimento formali richieste di informazioni.

La formazione: più precisamente che fine ha fatto il corso sperimentale Istruttori Patenti Terrestri presso la Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia che ha previsto una selezione nazionale; costi della formazione a livello nazionale.

I tagli al “portafoglio” della Formazione sono dovuti ad una gestione “allegra” dei fondi di quel settore dei tempi passati. Oggi, nonostante abbiamo i conti in rosso ci sono ancora commissioni d’esame che viaggiano da una parte all’altra d’Italia e non aggiungiamo altro.

Personale \ Organici: elenchi aggiornati ordine di ruolo del Personale Operativo qualifica CR CS ed in particolare quella dei Vigili Permanenti in quanto è prossima l’emanazione del bando di concorso per il passaggio di qualifica Cs di certo gli attuali elenchi sono aggiornati al 2005 e non rispondono alla reale situazione degli organici riteniamo importante che il personale debba conoscere la propria posizione cosi potrà meglio valutare e conseguentemente decidere.

La RdB CUB auspica che gli uffici rispondano adeguatamente e nei tempi dovuti come indicato dal Capo Dipartimento nella lettera circolare inviata ai responsabili dei Dipartimenti Prot.1960 del 11 ottobre 2007, con oggetto relazioni sindacali che alleghiamo insieme alle note di richiesta inoltrate.