LA FORMAZIONE ADESSO SI INVENTA I COLORI!!!
Lavoratori,
abbiamo comprato le ruspe e stiamo scavando il fondo, continuando così riusciremo con molta probabilità a raggiungere il centro della terra in pochi giorni. È di queste ore la notizia che il “baraccone della formazione” sta di fatto scegliendo i “colori e numeri” da assegnare agli esaminandi in attesa del grande esame per il passaggio di qualifica a capo squadra del CNVVF.
Sembrerà strano ma invece di valorizzare i lavoratori del corpo che PER ANNI hanno retto il soccorso e hanno “salvato la faccia dei nostri manager”, senza contratti, senza ferie, senza diritti, ecc… i nostri dirigenti adesso sono intenti a sfoderare l’ennesima corbelleria… ripagando i lavoratori con una formula concorsuale pari a quella per l’ingresso alla CIA.
E visto i risultati e le “assurdità” che di continuo la formazione sforna, basti solo pensare alle “vessazioni” che deve mettere in campo per solo effettuare un semplice corso patenti, ecco che in queste ore si consumerà il delitto perfetto!!! Ma come si può accettare tutto questo??? Come non ci viene voglia di ribellarci a tutto questo sistema marcio???
USB non riesce a sopportare, anche, quest’ennesimo affronto contro la classe lavoratrice ed è pronta a scendere in piazza in sostegno di tutti coloro che credono che la formazione sia un diritto e non un obbligo o meglio ancora che non è un motivo per perpetuare un sopruso. Come si può pretendere di “massacrare” dei lavoratori con transumanza, umiliazione e denigrazione e poi terminare il tutto attraverso un esame “apocalittico” che non rispecchia ne la realtà lavorativa ne la formazione avuta durante il corso di preparazione al passaggio di qualifica. Se anche questa volta assisteremo ad uno stillicidio di promossi il fallimento della formazione centrale sarà totale e come al solito dimostrerà la sua incapacità e inadeguatezza!!!
USB propone che anche i nostri “manager” facciano un esame da vigili del fuoco: una giornata di prima partenza… ma forse non è giusto chiedere tanto al sistema… e poi, non vorremmo che per colpa della loro “inidoneità” ci vada sotto il cittadino!!!