La finanziara per gli altri!!!
Cari Colleghi/e,
in questi giorni il Presidente del Consiglio italiano è volato a Bruxelles e Strasburgo per illustrare le decisioni prese dal nostro Paese in materia economica.
Ma perchè Silvio Berlusconi a Strasburgo???
E’ andato lì per incontrare il presidente del Consiglio UE, Herman Van Rompuy, confermando con la sua presenza che sulla manovra non c’è alcun problema, ma dato che “i giornali e le opposizioni” seminano allarmi, lui si è sentito in dovere di chiedere udienza alle massime istituzioni europee…
Sul provvedimento economico, quindi, non c’è alcuna retromarcia, Il risultato sarà di saldi superiori a quelli concordati con la BCE. Intanto la Commissione europea smentisce di aver chiesto nuovi interventi economici all’Italia.
Ma cosa succede in Italia???
Regioni, Province e Comuni sono sul piede di guerra contro la manovra contro un provvedimento "iniquo" che taglia i servizi fondamentali per i cittadini. Contestualmente alla mobilitazione, le Regioni consegneranno i contratti relativi al trasporto pubblico locale, mentre i sindaci restituiranno ai prefetti le proprie deleghe sulle funzioni di anagrafe e stato civile e apriranno le porte dei Municipi ai cittadini per informarli sugli effetti della manovra.
Comunque il via libera alla manovra dopo la firma del presidente della Repubblica diventerà legge dello Stato. Tra le principali misure del provvedimento, un nuovo giro di vite sulle spese dei ministeri e degli enti locali, l'innalzamento dell'età pensionabile delle donne, l'aumento dal 20% al 21% dell'Iva, il taglio delle agevolazioni fiscali, l'inasprimento della lotta all'evasione fiscale compreso il carcere per i grandi evasori, il contributo di solidarietà del 3% per i super ricchi e licenziamenti più facili.
Ma cosa succede alla casta politica???
Nulla di rilevante… per Loro i benefici rimangono, come ad esempio il beneficio all'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio.La Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi. All’interno del pacchetto sono previste anche cure alternative come:
-
balneoterapia;
-
shiatsuterapia;
-
massaggio sportivo ed elettroscultura (ginnastica passiva);
-
chirurgia plastica.
Ma se gli onorevoli vogliono qualcosa di più dei cittadini italiani, cioè un privilegio, non possono pagarselo, visto che già dispongono di un rimborso di 25 mila euro mensili???
Ma perché questa mutua integrativa, la debba pagare la Camera facendola gestire direttamente dai Questori???
Ma perché questi conti i Questori della Camera non li hanno mai resi pubblici???
Cosa c'è da nascondere?
Mentre a noi, comuni mortali, tagliano sull'assistenza sanitaria e sociale è deprimente scoprire che alla casta rimborsano anche massaggi e chirurgie plastiche private.
Ma che cosa hanno Loro di diverso rispetto a Noi???
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00) TUTTI ESENTASSE
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis
E per noi Vigili del Fuoco???
La risposta la troverete guardando semplicemente il vostro portafogli che è pieno zeppo di pagherò da parte dell’Amministrazione… la stessa che mantiene la Casta di cui abbiamo parlato prima!!!