LA EURO MAYDAY 2006

Il Primo maggio dei precari d'Europa in rivolta

 

 

 

 

Roma -

La MayDay intende manifestare, agire, protestare contro la precarietà, la questione sociale più bruciante in Europa oggi, come dimostrano le grandi mobilitazioni contro la precarietà e il CPE a Parigi e in tutte le città della Francia.

Per il sesto anno consecutivo il Primo Maggio sarà la MayDay dei giovani precari, intermittenti, interinali, a tempo determinato..., recuperando e rinnovando, il significato originario di giorno di lotta per tutte le lavoratrici e lavoratori del mondo.

La MayDay sarà il primo maggio di festa e di lotta in oltre 20 città europee e a Parigi il giorno successivo si terrà una assemblea europea convocata dagli studenti e precari del movimento francese.

Si rivendica equità sociale per tutte/i, la fine della precarizzazione del lavoro, libertà di movimento per i migranti, sicurezza e garanzia di reddito, diritto generalizzato alla casa, alla mobilità, alla formazione, al libero scambio e compartecipazione della cultura e dei saperi.

Da noi in Italia, dobbiamo sempre ricordare che la precarietà è stata introdotta in modo massiccio dal governo di centrosinistra col pacchetto Treu, rafforzata dalla Legge 30 e avallata in tutti i modi da CGIL-CISL-UIL, con accordi firmati in tutte le sedi.

La lotta alla precarietà lavorativa e sociale, che costituisce elemento centrale della May Day, si salda alle nostre iniziative di lotta, alle piattaforme contrattuali, alle proposte di legge per la stabilizzazione dei precari e dei lavoratori in appalto, per il reddito sociale, per una nuova scala mobile salariale.

Lavoratori intermittenti, studenti, interinali, a termine, LSU, stagisti, migranti, appredisti, cococo e cocopro...

Partecipiamo tutte/i alle EuroMayDay

MILANO - Porta Ticinese, ore 15.00

FIRENZE - P.zza S. Marco, ore 10.30

NAPOLI - P.zza Garibaldi. ore 15.00

TORINO P.zza castello ore 16.00

PALERMO P.zza Politeama ore 16,30

Insieme alle MayDay di…

ROMA-Amsterdam –Barcelona-Berlin -Copenhagen -Hamburg Helsinki -L'AQUILA -Leon -Liege -London -Maribor -Marseille - Paris -Sevilla -Stockholm -Tornio –Wien

altre notizie su

www.cub.it