LA CIRCOLARE PER ELIMINARE I SOMMOZZATORI PROCEDE!!!

Lavoratori,

il titolo di questo comunicato è un pò forte ma credeteci il riordino è peggio!!! Al dipartimento entro il mese di luglio si dovrà trovare una sistemazione al servizio sommozzatore. Naturalmente senza curare gli aspetti contrattuali: soldi, diritti, pensioni, carriere, brevetto, ecc… ma soltanto inquadrando i compiti!!!

Qualche occhio attento potrà notare nella proposta dell’amministrazione, che ricordiamo è diretta figlia del riordino, una serie di “assurdità” che la dicono lunga sul futuro catastrofico dei sommozzatori. Primo tra tutti il cambio forzato, ad esigenza dell’amministrazione, dell’orario di lavoro di tutte quelle sedi di nucleo ritenute “non produttive”. Prima fra tutte FIRENZE, che a quanto pare non lavora abbastanza!!!

Poi ci sono gli eliminati: l’unite FERRARA, l’inservibile SALERNO, il pesante KROTONE. A seguire gli osservati (che entro la fine dell’anno saranno giudicati: vivi o morti): il buono a nulla di VITERBO, il superfluo GROSSETO ed l’inservibile BRINDISI.

Un occhio di riguardo è stato concesso alla solita ROMA che come potrete notare è stata eliminata in termini di dotazione organica. La stessa è stata considerata al pari di altre realtà territoriali malgrado la mole sconsiderata di lavoro che deve svolgere. Diciamo che il riordino è per tutti e quindi anche il centro deve fare la sua parte!!!

Naturalmente dopo tutte queste “belle” considerazioni dobbiamo solo ricordare ai sommozzatori che le carriere sono di fatto bloccate. PROVATE A SOLO PENSARE DI FARE UN PASSAGGIO DI QUALIFICA CON QUESTI NUMERI E VI ACCORGERETE DI COSA STIAMO PARLANDO!?!

IL RIORDINO DEL CORPO NAZIONALE NON ACCONTENTA I LAVORATORI MA LI OBBLIGA AD UN SOVRACCARICO DI LAVORO OLTREMISURA. QUESTO RIORDINO, SIGILLO FINALE DELLA LEGGE 252/04, NON SI TOCCA GRAZIE ALL’ACCORDO FIRMATO TRA L’AMMINISTRAZIONE ED IL SINDACATO UNICO (CGILCISLUILCONFSALCONAPO). NON C’È INFATTI DA ASPETTARSI NULLA DAL RIORDINO, BISOGNA LOTTARE PER CANCELLARE LA LEGGE 252 E IL CONSEGUENTE DL 217/05.

MA NON SIETE STANCHI DOPO ANNI DI LEGGE 252 E DL 217???

OPPURE ANCORA CREDETE ALLE FAVOLE???